Cos'è la Cristalloterapia

Naturopatia e Discipline Olistiche

line decor
  
line decor

 

 

Tatiana Venturini Naturopata,
Operatrice Olistica Trainer
accreditata SIAF Italia ®
matricola AB1001T-OP

 

SIAF Italia ®

 


 

La Cristalloterapia

 

  Corniola - Famiglia delle Agate

La cristalloterapia è un metodo naturale che stimola l'autoguarigione utilizzando cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori. Esistono molti modi di fare cristalloterapia, ecco alcuni esempi:

  • disporre i cristalli nell'ambiente
  • indossare pietre sotto forma di gioielli
  • bere acqua caricata con l'energia delle pietre
  • meditare con le sfere
  • trattamento completo

 

E' importante precisare che i cristalli sono un ponte tra la nostra parte cosciente e quella sopita. Favoriscono lo scorrere dell'energia interna e la consapevolezza, ma in nessun caso lavoreranno al nostro posto. I cristalli sono uno strumento, valido e prezioso, che deve essere accompagnato dal radicale desiderio di crescita personale. Non si può sperare di ottenere risultati indossando un cristallo passivamente, bisogna essere recettivi.

 

IL TRATTAMENTO - COME AVVIENE UNA SEDUTA DI CRISTALLOTERAPIA

Citrino - Famiglia dei Quarzi  

La persona da trattare viene fatta stendere comodamente su un tatami o un lettino terapeutico, in una stanza energeticamente (e non solo) pulita, con musica rilassante, luce soffusa o candele e incenso, meglio ancora delicati oli essenziali vaporizzati a freddo.

Mentre la persona è sdraiata, in fase di rilassamento l'operatore provvede a fare un'analisi energetica e inizia a porre i cristalli sul corpo: mandala sui chakra, mandala su punti del corpo in disequilibrio, pietre su punti del corpo problematici o fuori dal corpo fisico, cioè a contatto con i corpi sottili.

I cristalli vengono scelti e posizionati nel modo più confacente alle esigenze del singolo soggetto. Non esistono modelli prefissati: la bravura di un cristalloterapeuta sta nel commisurare la giusta combinazione energetica di cristalli alla persona da trattare.

La seduta dura dai cinquanta minuti ad un'ora, salvo eccezioni. In questo lasso di tempo l'operatore provvede a rimuovere i blocchi energetici e ripristinare un corretto equilibrio tramite l'utilizzo dei cristalli e abbinando all'occorrenza pratiche quali Reiki, aromaterapia o altre discipline.

La cristalloterapia ripristina l’equilibrio energetico e psicofisico favorendo un progressivo miglioramento della salute.

Per salute intendo lo stato di benessere nei quattro livelli che seguono.

Dal punto di vista olistico (olos in greco significa totale, tutto intero) l'essere umano è inteso come unità inscindibile: corpo, mente, cuore e spirito sono una cosa sola.

I cristalli agiscono su quattro livelli:

  • Fisico: rilasciano acqua, sostanze minerali in forma ionica e trasmettono onde elettromagnetiche
  • Emotivo: portano vibrazioni armoniose
  • Mentale: rilassamento e vibrazioni armoniche permettono il rilascio psicosomatico
  • Spirituale: i cristalli inducono a percepire e sperimentare nuovi stati di coscienza

Il campo energetico dei cristalli può essere reso visibile a tutti grazie alla fotocamera Kirlian.

Mantenendo un doveroso rispetto verso gli ambiti di pertinenza medica possiamo dedurre che la cristalloterapia integra perfettamente i piani di cui la medicina ufficiale non si occupa e che dal punto di vista olistico non sono trascurabili.

Cristalloterapia significa evoluzione, crescita interiore.

 

 

 

 

In evidenza

CONVENZIONI SOCI SIAF ITALIA

Convenzioni Siaf, Conacreis, Csen

Convenzioni Siaf Italia, Csen, Conacreis. Collaborazione per la crescita personale e professionale in ambito olistico >>

 

LIBRI SULLA CRISTALLOTERAPIA

Libri selezionati sull'alimentazione, percorsi di crescita personale, energie sottili, ecc >>

 

Facebook

  Twitter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
line decor
Contents and grafica by Tatiana Venturini Copyright © 2005-2099 All Rights Reserved - Professione Disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)  
line decor