Cristalli più utilizzati

Naturopatia e Discipline Olistiche

line decor
  
line decor

 

 

 

 

 


 

La Cristalloterapia

 

Nell'infinita varietà di cristalli, pietre e minerali esistono alcune varietà che sono più indicate in cristalloterapia. Questo dipende dal fatto che si adattano maggiormente al campo vibrazionale dell'essere umano.

I cristalli burattati sono quelli levigati e resi lucidi, manifestano maggiormente le proprietà esteriori, quindi il senso cromatico e sono abbastanza delicati.

I cristalli tagliati, nello specifico le gemme, esprimo in maniera evidente la luce che si trova al loro interno rendendole ottime pietre da cristallo terapia.

Le formazioni naturale, meglio se in gemma sono decisamente il fiore all'occhiello del cristalloterapeuta. Esse hanno tutte le qualità naturali raccolte in milioni di anni nella massima purezza.

I cristalli o pietre grezze sono considerate d'impatto più forte, un po' più maschile, stimolano in maniera vivace Vanno tutte bene, dipende dall'uso che si vuol fare in cristalloterapia o dal gusto personale.

Qualcuno dice che le pietre tagliate o forate non hanno energia, o che quelle grezze sono poco incisive. Queste persone non hanno cognizione dell'energia. L'energia non è mente, è informazione impressa a livello sottile sui cristalli, tutti i cristalli in buone condizioni, sia raccolti in un fiume, comprati in una gioielleria o presi in una miniera. 

Vorrei sottolineare che le schede sul significato dei cristalli hanno un valore puramente indicativo, utile per chi si approccia per la prima volta al mondo dei minerali e non sa da che parte cominciare.

Lo stesso cristallo infatti può avere diverse sfumature, bisogna far riferimento alla qualità vibrazionale della pietra e non ad un rigido schema squisitamente didattico. Questo tipo di conoscenza si acquisisce solo con la pratica e preferibilmente con la giuda di un esperto in grado di trasmettere la capacità di sentire le pietre.

Ci sono molti modi di fare cristalloterapia: disporre i cristalli nell'ambiente, indossarli sotto forma di gioielli, tenerli in borsa, in tasca. Nelle schede seguiranno alcuni consigli pratici a riguardo.

 

IN ALLESTIMENTO

 

 

 

 

In evidenza

CONVENZIONI SOCI SIAF ITALIA

Convenzioni Siaf, Conacreis, Csen

Convenzioni Siaf Italia, Csen, Conacreis. Collaborazione per la crescita personale e professionale in ambito olistico >>

 

LIBRI SULLA CRISTALLOTERAPIA

Libri selezionati sull'alimentazione, percorsi di crescita personale, energie sottili, ecc >>

 

Facebook

  Twitter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
line decor
Contents and grafica by Tatiana Venturini Copyright © 2005-2099 All Rights Reserved - Professione Disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)  
line decor