Katsushika Hokusai: Luna di tarò

 

PURIFICARE CRISTALLI E PIETRE

- SIMBOLI REIKI -

 

 

 

 

 

 

Nella schermata sotto sono riportati i simboli Reiki del secondo e terzo livello.

Chi ritiene che essi non debbano essere visti chiuda la pagina o si sforzi di leggere i motivi per cui, secondo me, i simboli possono essere esposti, anche se in maniera educata e rispettosa.

 

In ogni caso:

1 - i simboli in Giappone (luogo natio del Reiki) non sono occultati

2 - non perdono potere se vengono visti da chi non ha l'armonizzazione a Reiki (p.s. ma chi pensa questo che valore dà ai simboli?)

3 - non possono essere usati per fare del male in quanto archetipi di una particolare configurazione energetica, diversa per ognuno di loro ed estremamente evolutiva

4 - i simboli vanno rispettati infatti non sono in una sezione erotica.....scusate ma il rispetto viene coltivato dentro, questa è una sezione per chi pratica o vuole praticare o conoscere l'energia

5 - Reiki non è occultismo o magia o stregoneria, né una congrega o una setta. E' un metodo, una via di libertà e conoscenza di sé, e con l'effetto di aiutare, proprio attraverso la consapevolezza, anche la guarigione psicofisica.

Mikao Usui intese Reiki come il Risveglio dello Spirito, una via per la libertà e non di prigionia o superstizione

6 - trovo l'esposizione dei simboli, ovviamente sempre in ambito pertinente, un'opportunità di confronto viste le decine di versioni figlie dell'occultamento e della tradizione verbale. Molte insegnati ancora oggi non lasciano materiale cartaceo e l'allievo deve ricordare i simboli Reiki a memoria; ecco.....chissà come diventa Hon Sha Ze Sho Nen dopo qualche mese...

 

 

1) SIMBOLI DI SECONDO LIVELLO REIKI

Portate la vostra attenzione sul quarto chakra, situato all'altezza del cuore, mettete a terra i cristalli che desiderate purificare e verbalizzando il mantra, mandate per tre volte i simboli in quest'ordine: Hon Sha Ze Sho Nen, Sei Heki, Choku Rei, Hon Sha Ze Sho Nen.

Basta effettuare la procedura una sola volta con presenza e intensità, ma se lo desideriamo possiamo ripeterla secondo le nostre necessità.

 

 

Choku Rei

 

Sei Heki

 

Hon Sha Ze Sho Nen

 

CHOKU REI

SEI HEKI

HON SHA ZE SHO NEN

 

 

Dai Ko Myo

DAI KO MYO

 

 

 

2) SIMBOLO DAI KO MYO: IL SIMBOLO MAESTRO DEL REIKI

Dai Ko Myo, grande luce splendente. Cosa aggiungere? Questo vuole essere solo un suggerimento: utilizzate
questo simbolo con cuore aperto e gioia di vivere, è molto amato dagli amici cristalli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.cristalloterapia.net
Copyright © 2005-2099 Tatiana Venturini, All Rights Reserved.